Assunta
(giovedì 15 gennaio 2015)
Categoria:
Altro
IL MIO MODO DI VEDERE LA.......SATIRA.
17:25 DEL 15-01-2015
Questo post, l'ho scritto sulla mia pagina di facebook, però poi ho pensato, che alcuni miei amici di esternando, non hanno accesso a facebook e quindi lo incollo anche quì. Niente di importante, soltanto il mio modo di vedere ciò che è successo a Parigi, ma sopratutto il perseverare dei..........vignettisti.
Noi esseri umani a volte, siamo masochisti e recidivi. Partendo dal presupposto che non so cosa ci sia di vero sotto la strage parigina, ma perchè andare a svegliare il cane che dorme e tirargli ulteriormente la coda, rompendogli le scatole? Da sempre la satira e pungente, irriverente e spesso cattiva, ma sono del parere che non si può "affondare" la....penna in certi argomenti, in certe religioni, in particolari usi e costumi, perchè in alcuni personaggi che nulla hanno a che vedere con il genere umano, innescano la scusa per comportamenti da bestie, e quello che poi succede è sotto gli occhi di tutti. Smettere sarebbe sinonimo di paura e non sarebbe il
caso, ma per lo meno smussare l'irriverenza veramente scioccante e pesante della satira, questa volta è toccato alla testata, Charlie Hebdo, che subito dopo la strage che fa? Esce con un giornale irriverente ancora più pesante, vale la pena barattare innocenti con l'irriverenza? E se le....bestie tornano? Noi esseri umani siamo proprio....strani e testoni, però onestamente per alcune cose anch'io mi incazzerei, non arrivando all'estremo, ma due calci nel c.....!!!! Si può offendere gratuitamente un paese? Potremmo dire di ramando che "la merde" forse ci è arrivata dai vicini cugini francesi.
PS l'ultimo commento è perchè osservando le vignette (veramente offensive) ne ho vista una sull'Italia, praticamente il nostro stivale è completamente marrone, con un mare di mosche schifose attorno e la didiscalia sotto dice: Italie merde! Ma come si permettono? Chi si credono di essere? Questa non è satira, ma semplicemente irriverenza e offesa per un paese.